venerdì 11 novembre 2011

Festa Cowboy - Wild Wild West


Un'altra bella festa che si può fare per i nostri bambini è senzaltro la Festa cowboy...e anche qui sono tantissimi gli spunti che si trovano in rete.
Innanzittutto i colori predominanti sono il rosso e il blu (i colori degli USA, patria dei cowboy).
Quindi tovaglie a quadrettoni e bandane al posto dei tovaglioli fanno subito "Vecchio West".






Geniale l'idea di Celebretionsathomblog.com di usare le ciotole di alluminio usa e getta  al posto dei  piattini!




Per le decorazioni tutto quello che è rustico va bene: balle di fieno, paglia, cartone




Guardate poi questi meravigliosi cavallini per fare giocare i bambini:




Io sono una schiappa con ago e filo, penso di non aver neanche mai visto una macchina da cucire ma oggi mi sono decisa: provo anch'io a fare questi cavallini! Mi sono detta: anche noi mamme pasticcione possiamo farcela e così è nato DONATO, IL CAVALLINO SFORTUNATO:



Dai...è venuto bene se consideriamo che ho usato quello che avevo, cioè un vecchio scampolo di una tovaglia.
Se è venuto a me...è davvero facile farlo.



Se, come me, siete scarsine con il cucito, vi consiglio la colla a caldo: è miracolosa!

Per prima cosa, ho ritagliato la stoffa (a forma di calza, per intenderci) e l'ho cucita al rovescio.
Dopodichè l'ho girata e sono passata a fare le orecchie: ritagliare 2 ovali di stoffa e dare un punto per attaccarlo al musetto. Con la colla a caldo incollare un ovale di feltro un po' più piccolo per dare sostegno all'orecchio che altrimenti sarebbe un po' floscetto.
Infine ho incollato gli occhietti e fatto le briglie con un nastro; ho riempito il cavallino con dell'ovatta e, per ultimo, ho fatto la criniera con del filo di lana. Infilare, poi, il bastone e fermare il cavallino con un nastro.


Per finire in bellezza la nostra festa cowboy, ecco una bella Torta Selvaggio West:




Buona festa,
Alessandra

Immagini da:


Nessun commento:

Posta un commento