giovedì 3 novembre 2011

FESTA ROSA - Only for girls...


Dopo mostri, ragni e mostruosità di vario genere...perchè non proporre una festa per bambine TUTTA rigorosamente ROSA?

Inviti, decorazioni, cibo e giochi SOLO e solo rosa...


Per prima cosa, quindi, GLI INVITI.



Ho fatto un vestitino origami e con del fil di ferro color ottone ho fatto l'appendiabiti; ho, infine incollato il tutto su un cartoncino (scusate ma a casa l'avevo solo azzurro....)



Per l'origami guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=EaJYcoy_fEY&feature=relmfu

E' davvero facilissimo e divertente farlo;purtroppo a casa sono sprovvista di qualsiasi cosa sia rosa...(L'altro giorno Lorenzo ha perfino buttato via i pennarelli di tutte le tonalità del rosa perchè è "roba da femmine"....)

DECORAZIONI:


Con lo stesso procedimento degli inviti, ho provato a fare queste decorazioni. Basta, quindi, fare dei vestitini un po' più grandi, gli appendini con il filo di ferro e appenderli su un nastro che attaccherete alle pareti.
A me sembra carino e d'effetto spendendo davvero poco (io l'ho fatto con quello che avevo a casa: carta da pacchi rosa).

Si possono poi aggiungere i pom pom di carta velina (vedere il post più vecchio) e palloncini: tutto rigorosamente rosa.



Per finire, per cupcake, bigliettini di ringraziamento, mini striscioline per barrette di cioccolata e strisce porta tovaglioli o per le bottigliette:



E' personalizzabile con il nome della festeggiata e gratuito. questo il link per il download:
http://www.simonemadeit.com/2011/09/12/free-party-printables-pale-pink-stripes-and-polkadots/

RINFRESCO:

Tutto quello che è rosa va bene: gelato alla fragola, caramelle, lecca lecca, pasticcini...ma anche prosciutto cotto e salmone affumicato.. 
Per decorare facilmente delle tortine o muffin, basta far sciogliere del cioccolato bianco a cui aggiungerete qualche goccia di colorante rosso (CONSIGLIO: se non avete il colorante va bene anche qualche goccia di karkadè, che potete usare anche come bevanda per la festa!).


Per la TORTA, a me piace molto questa: semplice e riprende i porta cupcake a pois.
Se poi fate come me, e comprate le basi della torta già fatte, ci mettete davvero poco a farla e senza dover comprare attrezzature e stampini particolari...

Infine, I GIOCHI

  • Si possono comprare delle perline per fare dei gioielli rosa o fare le perline con della pasta colorata
  • Prevedere un angolo beauty con degli smalti e brillantini...
  • Un altro gioco che si può fare è quello delle bamboline e deivestitini di carta:


Per il download:



Come dire...."roba da femmine"!!!

Nessun commento:

Posta un commento