domenica 23 ottobre 2011

ROARR Party - La festa dei piccoli dinosauri....

Per i 3 anni di Lorenzo ho organizzato una festa, come dire, jurassica..
Era tutto a tema,: piattini, bicchieri, tovaglioli, buffett, torta e, cosa ben più importante, i giochi da fare insieme ai suoi amici.
Con della semplice gomma piuma e spray verde ho realizzato delle simpatiche code di dinosauro; ho poi ritagliato dei dischetti di feltro colorato da incollarci sopra e infilato un nastro per fare la cintura, ho comprato poi dei simpatici cappellini a forma di T Rex.. ed è stato un successone perchè i bambini si sono divertiti tantissimo ad imitare i dinosauri!
Ho poi riempito una piscinetta da bebè che avevo a casa con della sabbia dove ho nascosto piccoli dinosauri e delle uova di dinosauro: ogni bambino aveva la pallettina e un secchiello (che ho fatto io colorando i "vasettoni " di yogurt da 1,5 Kg con lo stesso spray delle code) e se le potevano portare a casa come regalino di fine festa nei loro sacchettini.
Per finire ho fatto una pinatta a forma di uova di dinosauro (vabbè...con un po' di immaginazione...) gonfiando un palloncino e ricoprendolo di fogli di giornale e colla Vinavil e poi riempita di coriandoli e caramelle.
E' stata davvero una bella festa...i bambini si sono divertiti e, considerando anche l'età (avevano tutti più o meno 3 anni) è stato importante proporre loro dei giochi stimolanti..
Che dite, vi è piaciuta?

3 commenti:

  1. Bellissima!Tra poco il mio piccolo compirà tre anni e adora i dinosauri....quasi, quasi....

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra! ad agosto mio figlio Carlo compirà 3 anni e gli piacerebbe una festa a tema dinosauri! Facendo un pò di ricerche ho trovato anche il tuo blog! Comincio a seguirti, spero ti faccia piacere! Complimenti per l'organizzazione della festa! :-)
    A presto, Marta

    RispondiElimina