venerdì 28 ottobre 2011

Halloween - Tortine


Stamattina, io e il mostricciattolo, abbiamo fatto delle tortine per Halloween, veloci veloci...

Non so voi, ma a me piace molto cucinare però, quando si tratta di decorare con la pasta di zucchero, mi faccio prendere dalla pigrizia e compro..eh sì...le basi per la torta già fatte...Ma mi raccomando: non ditelo a nessuno...perchè mi vanto tantissimo a dire che ho fatto tutto da sola!Hi...hi!!


Per fare queste tortine ho preso dei mini muffin alla yogurt e ricoperti con un velo di marmellata.

Abbiamo steso la pasta di zucchero nera, ricoperto la tortina; per fare le zampette abbiamo usato dei togo (anche se andrebbero meglio i Mikado, ma non li ho trovati al supermercato). Per fare le articolazioni delle zampette, abbiamo spezzato i togo in 2 pezzi (uno leggermente più lungo dell'altro)e unito i  pezzi con della pasta di zucchero inumidita. Per gli occhi basta fare 2 palline bianche, sulle quali metteremo 2 piccole palline nere. Per fare in modo che gli occhi aderiscano bene, spennellate la parte con un pochino di acqua.

Abbiamo fatto un solo ragnetto perchè Lorenzo nel frattempo si è pappato tutte le zampette (i togo...)allora ci siamo buttati su Jake o Lantern...il procedimento è ancora più semplice perchè basta ricoprire le tortine con pasta di zucchero arancione e fare dei piccoli triangolini neri per gli occhi, il naso e la bocca.

Per la ricetta della pasta di zucchero, guardate qui: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=99325&page=1

Ciao
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento